Zone limitrofe
Borghetto di Valeggio sul Mincio (rivedere la presentazione)
Con i suoi mulini, dove il tempo sembra essersi fermato, è uno dei borghi più belli d’Italia.
Verona (rivedere la presentazione)
“Non v’è mondo fuor di queste mura…” Shakespeare.
B&B SUSANNA si trova a 20 Km dal centro di Verona. Oltre ai numerosi monumenti storici come l’ Arena, il Teatro Romano, il Duomo, la Basilica di San Zeno, la Chiesa di San Fermo, Le piazze Bra’ ed Erbe, abbiamo anche una buona offerta culturale con:
• Festival lirico in Arena
• Teatro Romano con spettacoli di prosa e danza e Verona jazz in estate
• Museo Civico di Storia Naturale
• Museo Civico di Castelvecchio
• Museo Africano
• Galleria di Arte Moderna Palazzo Forti
• Fiera di Verona
La Valpolicella
È la zona collinare ai piedi delle Prealpi Veronesi. Rinomata fin dai tempi di Roma antica per la viticoltura, ed in particolare per il vino Amarone, è altresì importante per l’estrazione del marmo rosso di Verona. Dal punto di vista architettonico il paesaggio della Valpolicella è adornato di ville venete di grande pregio ed è abbellito da chiesette, pievi, contrade e corti, che arricchiscono il territorio con testimonianze di anni di storia (www.valpolicella.it)
Parco delle cascate di Molina (www.parcodellecascate.it)
Lessinia Ponte di Veja Sant’Anna d’Alfaedo(www.magicoveneto.it)
Parco termale acquardens (www.parcoaquardens.it)
Lago di Garda
B&B SUSANNA si trova a 5 minuti dal Lago di Garda, il più grande dei laghi italiani. A sud il lago è circondato dalle colline moreniche, mentre a nord è avvolto da alte catene montuose che gli conferiscono la forma e l’andamento di un fiordo e lo proteggono rendendo il suo clima particolarmente mite di tipo mediterraneo. La luminosità dell’ambiente, la dolcezza del clima, una ricca vegetazione, costituita prevalentemente da olivi, palme, cipressi, limoni, oleandri e aranci, unitamente alla grandiosità dei paesaggi, che fanno da sfondo alle interessanti testimonianze storiche e culturali disseminate sul suo territorio, lo rendono sicuramente il più attraente dei laghi italiani.
Proseguendo sulla strada costiera incontrerete i magnifici paesi lacustri: Lazise, Bardolino, Garda, Torri, Brenzone, Malcesine e Torbole fino a Riva. La costa del lago passa da scorci mediterranei a sud nella Riviera degli Olivi, a una natura piu’ impervia a nord con rocce e strapiombi. Le cose da fare e da vedere sono molteplici:
Navigazione lago di Garda (Navigarda)
Funivia Malcesine-Monte Baldo
Eremo San Giorgio
Museo del Castello Scaligero di Malcesine con la sala dedicata a Goethe
Castello Scaligero e terme di Sirmione
Terme di Colà di Lazise